Psicologia Sociale
Comunicazione persuasiva, linguaggio del corpo e quirkology

Feb/10

1

Come scoprire se le piaci. I primi 5 indizi

Anche se non potremo mai esserne certi al 100% leggendo il linguaggio del corpo è relativamente semplice capire quanto sia profondo il feeling tra due persone e, di conseguenza, se una ragazza è attratta da noi.

Elencherò di seguito una serie di elementi che ci aiutano a capire che due persone sono in buona sintonia tra di loro, soffermandomi poi su alcuni movimenti che le ragazze compiono inconsciamente quando sono attratte da qualcuno…

 

 

  1. COPIA E SEGUE I TUOI MIVIMENTI

    Le persone che stanno bene tra loro tendono a muoversi a specchio. Se guardate un tavolo con 5-6 ragazzi che stanno bene tra loro vedrete che tendono ad assumere le stesse posizioni. Un ragazzo e una ragazza mentre flirtano estremizzano questa caratteristica tendendo a ripetere anche i gesti: se il ragazzo beve, probabilmente la ragazza starà sorseggiando ancora prima che lui abbia posato il suo bicchiere sul tavolo.

    Un famoso esempio è la “Mossa del giaguaro” di Zampetti; Se durante una conversazione tocci leggermente il braccio o la vita della ragazza e lei subito restituisce il tocco, il più è fatto (se volete farvi una risata, qui il tributo del Piotta).

    Nota: Il copiare i movimenti è anche una tecnica di vendita; Se si copia la posizione del corpo, il tono di voce e la gestualità. Si chiama mirroring o pacing e consente ai venditori creare una relazione più empatica con i possibili clienti, aumentando le possibilità di conversione.

  2.  

  3. LE SUE PUPILLE SONO DILATATE

    Quando guardiamo una cosa che ci piace, le nostre pupille si dilatano, diventando più grandi. Questa tattica (capire cosa piace guardando le pupille) era utilizzata nei mercati medio-orientali dove i venditori non scrivevano il prezzo sui prodotti esposti ma lo facevano al momento, valutando l’interesse dell’acquirente.

    Come molti dei meccanismi del linguaggio del corpo funziona anche al contrario… se mostriamo ai nostri amici due identiche foto della stessa ragazza in cui in una abbiamo ingrandito leggermente le pupille ci accorgeremo che questa sarà sempre ritentua più bella, sexy o dolce.

  4.  

  5. TI SORRIDE SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE

    E’ scientificamente provato che più sorridiamo e più induciamo relazioni positive negli altri. Se quando guardate una ragazza questa continua a sorridere più o meno evidentemente, se ride alle vostre peggiori battute o quando per un secondo il vostro sguardo incontra il suo… avete un ottimo indizio che è interessata a voi! Gli studi dimostrano non solo che le donne ridono di più quando sono interessate ad un uomo, ma anche che un uomo è inconsciamente più attratto da una donna che ride alle sue battute.

  6.  

  7. RIDUCE LE DISTANZE E RICERCA IL TUO CONTATTO FISICO

    Se una coppia sta bene insieme, progressivamente tenderà ad avvicinarsi sempre di più fino a sconfinare nella sfera intima che, in città, arriva a 45-50cm.
    Una ragazza è interessata a voi non mancherà di trovare occasione per creare contatto fisico. Sistemare il colletto di una camicia, o ancora di più il nodo della cravatta, è molto più di quello che può sembrare.

  8.  

  9. ESPONE LE PROPRIE ZONE EROGENE

    Esiste tutta una serie di movimenti quotidiani ma che, letti nel giusto contesto, possono essere considerati molto “hot” e indice di forte interesse.
    Eccone alcuni segnali di disponibilità:

    • Mostrare i palmi delle mani o il polso, ad esempio dopo un tiro di sigaretta
    • Inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo
    • Sistemarsi o scuotere i capelli



· ·

4 comments

  • Bogdan · September 23, 2010 at 11:38 pm

    Grazie mi hai aiutato a capire un qualcosa in piu sulle ragazze, a me piace una e voglio capire ogni cosa, domani le chiedero di uscire.

  • Quali argomenti per un primo appuntamento? | Comunicazione efficace · December 16, 2010 at 1:08 am

    [...] Magari ok, non sono robe proprio da primo appuntamento… ma presi a piccole dosi possono essere ottimi spunti di conversazione! Ah se siete nuovi del blog e volete qualche indizio su come sta andando l’appuntamento vi interesserà questo post: Come scoprire se le piaci – i primi 5 indizi [...]

  • MiCk · January 30, 2011 at 4:01 pm

    A me piace una ragazza della mia scuola .

    Sono segni positivi quando mi guarda , questi ?

    ♦ Mi sorride anche solo x pochi secondi
    ♦ Cerca sempre di starmi vicino anche solo pochi metri
    ♦ Diventa rossa in faccia.
    ♦ Non si gratta il naso [ Ho letto che è rifiuto sennò]

    Rispondimi al piu’ presto , Ciaoo:

  • elvan · December 3, 2011 at 11:55 pm

    molto utile … io cambierei il titolo , cioè puo essere che non li piacio fisicamente , magari vuol dire che sta bene con me… cioè pure mia madre puo comportarsi in questo modo, ma non credo che li piacio in quel senso, vuol dire che sta bene ed è contenta della mia presenza.

Leave a Reply


6 + seven =

<<

>>

Theme Design by devolux.nh2.me